La Doggy bag è una geniale invenzione americana che sta diffondendosi anche in Italia in quanto molti esercizi commerciali la stanno proponendo. Vediamo di cosa si tratta e come potrete aiutare con un semplice gesto gli amici animali:
- Quando vi recate in un ristorante, in una pizzeria o in una tavola calda, può accadere che non riusciate a mangiare tutto. Che fine fa il cibo avanzato? Presto detto, solitamente viene buttato, in quanto è invendibile. Per recuperare gli avanzi e offrirli agli amici a quattro zampe è nata in America la cosiddetta Doggy Bag. Di cosa si tratta?
- La Doggy Bag è semplicemente una borsetta, dotata di un contenitore di plastica e di una bottiglia. Quando si lascia il locale i proprietari, o chi vi lavora, possono riporre il cibo e i liquidi avanzati nella Doggy Bag e voi potete tornare a casa con la pappa per gli amici a quattro zampe!
CINQUE COSE CHE NON POSSONO MANCARE NEL CORREDO DEL CANE
- Niente sprechi e una distribuzione etica del cibo, a questo serve la Doggy Bag. Se non possedete degli animali in casa il cibo può essere comunque conservato e portato il giorno seguente in qualche struttura specializzata, oppure donato a chi ne ha bisogno.
- I locali che aderiscono all’iniziativa lo riportano in vetrina, con adesivi o materiale pubblicitario esposto. Se desiderate fare una scelta buona ed etica potete preferirli ad altri, in quanto tanti animali hanno bisogno di cibo. La Doggy Bag è comunque discreta e, se dopo cena vi recate in altri luoghi, non ingombra e non emana cattivi odori, in quanto la pappa e i liquidi sono riposti in contenitori chiusi ermeticamente.