Cosa tenere a portata di mano durante le feste

COSA TENERE A PORTATA DI MANO DURANTE LE FESTE

Quante volte durante la frenesia delle feste di Natale ci capitano quegli odiosi imprevisti che ci fanno perdere un bel po’ di tempo e che ci fanno innervosire al punto da rovinarci le giornate? Tranquilli, capita a tutti! Ma per evitare questo inutile stress qualcosa si può fare, facendo una lista di cosa tenere a portata di mano durante le feste ad esempio. In questo modo si possono prevedere gli incidenti più comuni e porvi rimedio prima che accadano.

LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa

Farvi trovare pronti vi eviterà arrabbiature inutili e vi farà risparmiare tempo prezioso che potrete dedicare alla vostre attività preferite.

Se cercate qualche suggerimento seguite la lista che abbiamo preparato per voi su cosa tenere a portata di mano durante le feste per fronteggiare al meglio gli imprevisti.

LEGGI ANCHE: Togliere le macchie della festa dalla tovaglia

Lo smacchiatore

Il problema della macchia imprevista è talmente comune che è quasi un delitto non prevederlo in anticipo. Se poi in casa ci sono dei bambini è praticamente inevitabile non incorrere in qualche macchia.

Tenete quindi sempre a portata di mano del talco, utile per assorbire la macchia e uno smacchiatore come l’acqua ossigenata, efficace sui tessuti bianchi, e succo di limone, adatto anche ai tessuti più delicati.

LEGGI ANCHE: La miscela di Natale per pulire velocemente in casa

Il ferro da stiro

Non quello a caldaia che impiega troppo tempo per raggiungere la temperatura, ma un modello piccolo e maneggevole, anche a vapore, ma che sia utilizzabile già pochi secondi dopo l’accensione.

Se tenete a portata di mano un apparecchio simile le camicie o gli abiti della festa che avevate dimenticato di stirare non vi faranno perdere molto tempo.

LEGGI ANCHE: Consigli di sicurezza per le feste

Kit per cucito

Bastano una scatolina con un paio di aghi, qualche spillo, una treccia di fili multicolore, un ditale e qualche bottone automatico per salvarvi la festa quando vi accorgete all’ultimo minuto di avere l’orlo scucito, un bottone che penzola o un danno da riparare con ago e filo.

Esistono in commercio piccole confezioni già pronte con tutto l’occorrente, entrano anche in borsetta e sono davvero molto pratiche. Non lasciatevele sfuggire.

LEGGI ANCHE: Natale a prova di bambino

Una cena pronta

Potrà sembrarvi inutile, ma in questo periodo in cui possono presentarsi ospiti improvvisi, avere nel freezer qualche piatto pronto potrà esservi di grande aiuto se dovete improvvisare un pranzo o una cena all’ultimo minuto.

Potete surgelare una teglia di lasagne da scongelare e gratinare in forno in poco più di mezz’ora, oppure potete surgelare un roast-beef già affettato etc.

Se i nostri consigli su cosa tenere a portata di mano durante le feste vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!