Coronavirus consigli utili e precauzioni da adottare in casa

Ciao a tutti,

siamo tutti coinvolti nell’emergenza Coronavirus e senza farci prendere dal panico dobbiamo avere la giusta attenzione alle cose che ci consigliano di fare per evitare il propagarsi del virus.

Il Ministero della Salute ci dice che la 1° precauzione è quella di lavarsi spesso le mani accuratamente, cioè per almeno 30’’ strofinando bene, noi vi consigliamo di farlo sempre appena rientrate in casa e più volte nell’arco della giornata. Si raccomanda di non portare le mani al naso o alla bocca e, nel caso di starnuti, di farlo in fazzoletti di carta che poi metterete subito.

Anche in casa possiamo attuare regole igieniche utili e facili che aiutano tutti, un’importante precauzione è quella di pulire con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente nei nostri ambienti in casa soprattutto bagno e cucina usando la candeggina e l’alcol 70%.

Per i pavimenti:

dopo aver lavato bene con il prodotto usato d’abitudine, passate una seconda volta i pavimenti con una miscela a base di candeggina, diluendo 1 bicchiere (100 ml circa) di candeggina in 1 Litro di acqua e strofinando bene il pavimento con un mop pulito.

Per le superfici:

dopo aver lavato bene con il detergente usato d’abitudine, passate tutte le superfici e i piani alti utilizzando l’alcol 70%. Spruzzatelo su un foglio di carta casa e ripassate tutte le superfici.