5 consigli di stile per la casa

5 CONSIGLI DI STILE PER LA CASA

Rinnovare e rinfrescare gli ambienti domestici ogni tanto è il sogno di tutti, ma spesso gli alti costi che questo comporta sono davvero scoraggianti. E allora dobbiamo rassegnarci alle solite cose che abbiamo intorno ormai da anni? Nemmeno per idea! Perché per rinnovare una stanza basta poco, a volte anche solo un dettaglio. Noi ti proponiamo 5 consigli di stile per la casa che vale la pena di provare. I nostri 5 consigli di stile per la casa sono facili ed economiche, per nulla impegnativi e anche divertenti da realizzare. Alcuni li potrai mettere in pratica con le cose che hai già in casa, per altre invece ti basterà rovistare in qualche mercatino. Con poche semplici mosse saprai rinnovare la tua casa. Con una piccola spesa, o anche a costo zero se saprai riciclare ciò che hai, la tua casa sembrerà subito diversa e più curata.  Ecco i 5 consigli di stile per la casa:

EFFETTO VINTAGE IN CUCINA

Per dare un tocco retrò e molto raffinato alla tua cucina ti basteranno dei bicchieri di vetro e le campane per dolci. Inserisci le posate in acciaio nei bicchieri e tienili protetti dalla polvere coprendole con le campane di vetro che si usano per coprire i vassoi dei dolci. Appoggia il tutto sul bancone da colazione o su uno dei ripiani. L’effetto finale sarà molto semplice ma davvero elegante.

LEGGI ANCHE: Come trasformare un cassetto in un vassoio

UN VASO PER FIORI INSOLITO

Hai terminato il tuo profumo? Non buttare via la bottiglia! Se è piuttosto grande puoi farla diventare un vaso per i fiori. Spesso le bottiglie dei profumi hanno linee dal design particolare e davvero molto bello. Vale la pena sfruttarlo ancora una volta che il profumo è terminato. Lava bene la bottiglia, riempila con l’acqua per 2/3 e metti dentro pochi semplici fiori. Sistemala in bella vista nella tua camera o nel soggiorno.

LA CORNICE PORTADOCUMENTI

Se ti hanno regalato l’ennesima cornice d’argento e non sai più dove metterla, prova con la scrivania. Non con il solito ritratto di famiglia però!Puoi far diventare la cornice un porta documenti/portapenne. Per farlo ti basterà inserire delle fasce di tessuto di varia altezza. Metti all’interno delle tasche che hai creato i fogli, i documenti e le penne della scrivania.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare latte e lattine

LE PIANTINE IN TAZZA

Quando in servizio da tè resta spaiato perché qualche pezzo si rompe, non è sempre necessario gettarlo via tutto. Se si è salvata una tazza con piattino usala come vaso per le piantine. Metti dentro la tazza la terra e una piantina grassa, poi appoggia la tazza sul suo piattino. E’ un’idea romantica che può ravvivare un angolo del salotto, della cucina o persino la mensola del bagno. In questo caso non dovrai nemmeno annaffiarla, le basterà l’umidità della doccia.

PORTA CANDELE ORIGINALI

Stai cercando un porta candela ma ti sembrano tutti banali? Prova questo: imbuti in metallo su un vassoio d’argento.Gli imbuti in metallo non sono sempre facili da trovare, ma forse puoi trovarne uno nella soffitta della nonna o in un mercatino dell’antiquariato. Sistemane 2 o 3 a testa in giù su un vassoio d’argento. Infila le candele nei colli e accendile per creare un’atmosfera elegante e suggestiva.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare i barattoli

Se i nostri consigli di stile per la casa vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.