Come ingrandire la tavola per le occasioni speciali

COME INGRANDIRE LA TAVOLA

La tavola che va bene per tutti giorni, si rivela troppo piccola nelle occasioni speciali? Come ingrandire la tavola? Poiché non si può avere sempre in opera una tavola ingombrante, vediamo come ingrandire la tavola quando serve. Arrivano gli amici, oppure le feste, e la tavola non è sufficiente per il numero degli ospiti? Potete essere pronti per questa evenienza in modo rapido e funzionale. Vi diamo un consiglio che vi risolverà il problema con poca spesa e poca fatica:

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola con i fiori

  • Se la vostra tavola è troppo piccola, potete farla “crescere” pur se non previsto all’atto della sua costruzione. Seguite il nostro consiglio: andate da un falegname, oppure in un negozio di bricolage, ed acquistate un ripiano di legno, anche leggero e di materiale non pregiato. L’importante è che sia più grande del ripiano del vostro tavolo, quel tanto che basta da poterlo poggiare sopra con sicurezza.
  • Questa base sarà ancora più funzionale se fate in modo da poterla piegare a metà, così da conservarla senza difficoltà quando non serve. Basta prendere le misure giuste, tagliare il piano in due pezzi ed unirli con le apposite cerniere. Se siete abili col fai da te potete farlo da soli, oppure chiedete aiuto al falegname.
  • Il piano di appoggio che avete ottenuto potrà facilmente essere poggiato sulla vostra tavola per ingrandirla, ed altrettanto semplicemente essere ripiegato e conservato dietro un mobile, in cantina o nel ripostiglio.

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

IL TOCCO IN PIU’ – Se state cercando idee originali per decorare la tavola da pranzo, siete nel posto giusto. È possibile rendere la tavola divertente ed elegante utilizzando come elementi decorativi le stesse cose che serviranno per servire le pietanze come ad esempio piatti, tazze, nastri, calici rovesciati e boule di vetro.

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola di pasqua

Elementare e geniale, vero? Se i nostri consigli su come ingrandire la tavola vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.