Come usare lo Sgrassatore Universale Titty&Flavia Cleaning per pulire il pavimento della cucina

Il pavimento della cucina non è come tutti gli altri! Certo il calpestio può essere più intenso rispetto alle altre stanze, perché è una delle stanze più frequentate, ma la vera differenza la fa l’unto. In cucina si preparano, e molto spesso si consumano, tutti i pasti di casa, per cui anche se si possiede un’ottima cappa aspirante, inevitabilmente una parte di vapore unto va a depositarsi sulle superfici, pavimento compreso. Non parliamo poi delle gocce di olio, salsa, briciole o altro che accidentalmente si rovescia a terra. Ecco perché in cucina è necessaria qualche accortezza in più in fase di pulizia dei pavimenti! Noi per questo compito usiamo lo Sgrassatore Universale Titty&Flavia Cleaning e ve lo consigliamo proprio! Efficace contro l’unto e rispettoso delle superfici, usatelo così:

  • Raccogliete le briciole
    • Prima di ogni fase di lavaggio i pavimenti vanno spazzati per bene, e questa è una regola fondamentale se si vogliono ottenere buoni risultati. Passate la scopa o l’aspirapolvere per raccogliere briciole e residui solidi di cibo.
  • Preparate la miscela

  • Lavate il pavimento
    • Immergete il mop o uno straccio in microfibra nella miscela, strizzate leggermente e passate uniformemente su tutto il pavimento della cucina.
    • Se il pavimento è in parquet usate una miscela leggermente più diluita e strizzate lo straccio molto forte: dovrà risultare solo leggermente inumidito.
  • Sulle macchie ostinate
    • Se notate che alcune macchie di unto fanno fatica a venir via probabilmente è perché sono ormai molto secche. Preparate una piccola quantità di miscela di acqua e Sgrassatore Universale T&F Cleaning leggermente più concentrata della precedente e immergetevi una spugna. Appoggiate la spugna sopra la macchia e lasciatela in posa qualche minuto, poi strofinate. Se il pavimento è molto delicato usate la spugna non abrasiva, e in ogni caso sciacquate subito dopo.