COME USARE IL MICROONDE IN MODO ALTERNATIVO – Il vostro microonde è diventato un alleato indispensabile per portare in tavola piatti gustosi in un battibaleno? Forse non sapete che questo prezioso elettrodomestico può essere utilizzato in tanti modi alternativi, risolvendo problemi in pochi secondi.
LEGGI ANCHE: Cibi e contenitori da non mettere nel microonde
- Avete spugne di cucina da disinfettare o da deodorare? Vi consigliamo di spruzzarle di succo di limone e di metterle per un minuto nel microonde.
- Se il piccolo scalpita per avere il suo pasto usate il forno per scaldare il latte nel biberon. Vi consigliamo di agitarlo prima di darlo al bambino per evitare possibili scottature.
- Il microonde è eccellente per la disinfezione del tagliere in plastica.
- Dopo soli 10 secondi di microonde lo zucchero di canna indurito tornerà perfetto.
- Il medesimo utilizzo può essere applicato anche al miele solidificato. Ricordatevi di togliere il tappo al vasetto prima di metterlo in forno.
- Se vi appassiona fare il pane in casa vi suggeriamo di mettere la pasta per 15 minuti a media temperatura nel microonde. Lieviterà rapidamente raddoppiando il suo volume.
- Prima di utilizzare maschere di bellezza intiepiditele per pochi secondi nel vostro forno. Il cosmetico potenzierà la propria azione cedendo rapidamente alla pelle le sostanze nutrienti.
- Naturalmente pochi istanti nel microonde sono l’ideale anche per scaldare la ceretta depilatoria.
- Avete frutta secca da tostare? Vi consigliamo di evitare la classica padella e di ricorrere a tre minuti di microonde. Mandorle e nocciole usciranno belle dorate!
- Se amate i succhi di frutta fresca mettetela per 20 secondi a bassa temperatura nel forno prima di frullarla. Il succo risulterà più saporito.