Vacanze low cost: la roulotte

VACANZE LOW COST: LA ROULOTTE  –  In tempi di crisi, un modo per andare in ferie risparmiando senza rinunciare al divertimento è certamente quello di usare la roulotte. Una delle mete preferite da chi va in vacanza in roulotte sono i bellissimi laghi italiani: vediamo perché.

CAMPEGGIO – Prima di tutto, vi consigliamo di decidere dove sostare. Esistono numerosi campeggi sui laghi, che forniscono diversi servizi: anche se può essere divertente lasciarsi guidare dall’istinto e provare un campeggio “alla cieca“, nel caso in cui abbiate bambini, animali o altre necessità particolari, dovrete informarvi prima per essere certi che la struttura faccia per voi.

ATTIVITÀ’ AL LAGO – Naturalmente, una volta parcheggiata la roulotte, può iniziare la vacanza! Una delle attività principali che si fa al lago è naturalmente il nuoto, per grandi e bambini. Senza dimenticare altre possibilità più rilassanti come passeggiare o prendere il sole. Ma il lago è molto di più: consente infatti di unire l’ambiente acquatico con quello di montagna (nel caso in cui abbiate scelto un lago “ad alta quota”) o di campagna. Potete quindi organizzare molte altre attività, come escursioni, visite ad agriturismi, e altro ancora. Per questo motivo, vi consigliamo di cercare più informazioni possibili sul luogo in cui soggiornare.

METE MENO CONOSCIUTE – Un altro consiglio è quello di non decidere immediatamente per i laghi più grandi (e famosi) d’Italia: soprattutto nelle zone di montagna, esistono infatti molti altri laghetti più piccoli, che sono meno affollati ma che offrono diverse possibilità per una vacanza avventurosa o all’insegna del relax!

LEGGI ANCHE: Come organizzarsi in roulotte