Come usare il Detergente Multiuso Titty&Flavia per pulire i termosifoni

Anche voi temete l’arrivo dell’inverno? Noi no, perché la stagione più rigida dell’anno può diventare davvero piacevole quando si resta a casa nel caldo tepore dei termosifoni. Ma… un momento! Li avete puliti la scorsa primavera? Se la risposta è no non temete, siete ancora in tempo per fare una giusta manutenzione prima di riaccenderli. In più, questa volta vi guideremo step by step usando il nostro Detergente Multiuso Titty&Flavia. 

Un prodotto eclettico e versatile che potrete utilizzare in tantissime altre pulizie della vostra casa.

 

  • Spolverate i termosifoni

 

      • Come primo step vi consigliamo di togliere polvere e sporcizia varia dai vostri termosifoni, in modo che il Detergente Multiuso Titty&Flavia possa lavorare più efficacemente. Esternamente non è difficile, basta passare un panno cattura polvere su tutta la superficie. Per raggiungere la parte posteriore invece le cose si complicano un po’. Potete usare una spazzola o uno scovolino dal manico lungo da far passare nelle intercapedini tra gli elementi. In alternativa sistemate un asciugamano bagnato tra il termosifone e il muro, dei fogli di giornale sul pavimento, e poi azionate il fon per far smuovere la polvere che verrà immediatamente catturata dall’asciugamano e dai giornali.

 

  • Lavateli con il detergente

 

      • Tolta la polvere superficiale è giunto il momento di pulire e igienizzare a fondo gli elementi dei termosifoni. Spruzzate il Detergente Multiuso Titty&Flavia su un panno in microfibra e passatelo sul termosifone. Legate il panno ad un manico di scopa e passate anche tra gli interstizi interni. Ripetete infine l’operazione con un panno pulito bagnato di sola acqua.

 

  • Asciugate

 

    • Se pensate di accendere i termosifoni subito dopo il lavaggio potete anche saltare questa parte. In caso contrario vi conviene asciugarli per evitare ristagni di umidità che potrebbero causare danni sia ai termosifoni che alle pareti retrostanti. 

Potete acquistare il nostro detergente multiuso cliccando QUI!