COME TOGLIERE LA MUFFA DALLA BIANCHERIA IN MODO NATURALE – E’ possibile togliere la muffa dalla biancheria bianca in modo naturale? La risposta è sì! Se i capi sono bianchi e in cotone, potete utilizzare tranquillamente acqua e aceto bianco. Nel caso in cui fossero in nylon o in tessuto delicato come la seta, dovrete procedere in maniera differente, seguite i nostri suggerimenti passo e passo:
- Per togliere la muffa dalla biancheria in cotone bianca, riempite la vasca con acqua molto calda e versatevi un bicchiere di aceto. Miscelate bene e mettete in ammollo i vostri capi, lasciandoli irrorare di prodotto per tutta una notte.
- Trascorso il tempo necessario, sciacquate i capi con abbondante acqua tiepida e stendeteli , meglio se all’aria aperta, fino a quando non si saranno asciugati completamente.
- Se invece la biancheria è in un tessuto delicato, sostituite l’aceto con del semplice bicarbonato di sodio in polvere. Versatene una manciata sulla macchia e lasciate agire il bicarbonato per un paio di ore, senza strofinare. La polvere assorbirà la macchia di muffa.
- Successivamente, lavate il capo in acqua tiepida, in cui avrete sciolto un altro mezzo bicchiere di bicarbonato. Sciacquate con cura e stendete all’aria aperta. Il bicarbonato ha la proprietà di sbiancare ulteriormente la biancheria in maniera naturale, rinnovandola completamente in poche mosse. Se necessario, ripetete l’operazione.
- Per prevenire nuove macchie di muffa, vi consigliamo di mettere nei cassetti della biancheria qualche chiodo di garofano.
LEGGI ANCHE: Come togliere la muffa dai tessuti colorati e delicati