COME TENERE IN ORDINE CD E TELECOMANDI – Le pulizie di primavera rigurdano non solo pavimenti, mobili, filtri e letti, ci sono oggetti più piccoli come riviste, cd, dvd e telecomandi che vanno spolverati e riordinati periodicamente, per eliminare i fastidiosissimi acari della polvere. Ecco come tenere in ordine CD e telecomandi
Per pulire i telecomandi usate semplicemente dell’alcol per rimuovere tracce di unto, e disifettare tra i piccolissimi tasti. Invece, per i cd e dvd usate un panno morbido e asciutto che nn lasci pelucchi, se le macchie o i graffi non andranno via potete usare un batuffolo di cotone con una punta di alcol o dei prodotti specifici in vendita nei negozi di informatica. Una volta puliti riponeteli nella loro custodia e sistemateli, magari in odine cronologico.
Passiamo ai giornali: per prima cosa raccogliete tutti i giornali sparsi per casa per poi scegliete un criterio di suddivisione e classificazione. Nel caso in cui il numero di giornali sia abbastanza limitato, potete ricorrere a un porta-riviste da tenere in salotto, magari di fianco alla poltrona. Nel caso in cui, invece, i giornali da tenere in ordine siano molti, è opportuno trovare degli spazi più adeguati, in maniera tale da attuare un’archiviazione precisa: per esempio, su uno o più ripiani di una libreria, in vetrina o all’interno di un armadio.
A prescindere dal criterio di classificazione, in ogni caso, il consiglio più importante è quello di disporre i vari giornali seguendo la data di pubblicazione: così, quando dovremo effettuare una ricerca, il nostro lavoro risulterà agevolato.