Come togliere la macchia di pipì del vostro amico animale

Se anche il vostro amico gatto, o il vostro amico cane, ha lasciato uno spiacevole ricordino sul pavimento probabilmente vi tornerà utile qualche nostro buon consiglio per eliminare macchie e odori. Ecco come fare!
Pavimento in piastrelle
Se la pipì del vostro animale ha sporcato il vostro pavimento in piastrelle come prima cosa dovete tamponare con della carta assorbente per rimuovere tutto il liquido. Subito dopo preparate una miscela con dell’acqua e del sapone di Marsiglia grattugiato. Versate la miscela sopra la macchia e strofinate per ammorbidirla. Finite il trattamento strofinando sulla parte interessata un foglio di carta da cucina intriso di acqua e aceto bianco.


Pavimento in parquet
Per rimuovere la macchia di pipì del vostro amico animale dal parquet preparate una miscela con 200 ml di acqua ossigenata, alcune gocce di sapone liquido per i piatti e mezzo cucchiaio di bicarbonato. Spargete la miscela sulla macchia e lasciatela agire finché l’alone non sarà scomparso. Controllate spesso e non lasciate trascorrere troppo tempo dal momento dell’applicazione della miscela prima di rimuoverla. Alla fine passate uno straccio leggermente inumidito su tutto il pavimento.