Come sistemare le ante dell’armadio con la carta da parati

COME SISTEMARE LE ANTE DELL’ARMADIO CON LA CARTA DA PARATI – Le vostre ante dell’armadio sono rovinate ma non volete cambiare il mobile? Una soluzione ottimale è quella di rivestirle con la carta da parati, economica e sicuramente bella esteticamente.

LEGGI ANCHE: La miscela per pulire l’armadio

L’armadio, in poche e semplici mosse, assumerà un aspetto totalmente nuovo. Ecco come procedere:

  • Per prima cosa, sistemate le ante dell’armadio rovinate. Pulite tutta la superficie con dell’alcol e asciugate perfettamente. Se il mobile è in legno, colmate le lacune o le zone danneggiate con dello stucco. Se invece è realizzato con altri materiali, potete usare del silicone sigillante. Livellate la superficie e carteggiate con cura.
  • Ora dovete prendere le misure. Srotolate la carta da parati sul pavimento o sul piano di lavoro e segnate la dimensione da ritagliare riportando le misure delle ante con righello e matita e ricordandovi di lasciare 2 cm di carta in più per le rifiniture.
  • Aiutandovi con un cutter, tagliate la carta e verificate che la dimensione sia corretta. Preparate quindi lo strato adesivo, miscelando in una bacinella una parte di colla vinilica e una di acqua. Stendete il collante su tutta la superficie, distribuendolo in maniera uniforme.
  • Attaccate la carta da parati all’anta. Lisciatela per bene con i palmi delle mani, senza formare grumi o piegoline, che sarebbero poi difficili da rimuovere. Ripiegate i 2 cm in eccedenza verso l’interno, per nascondere la linea di taglio. Eseguite lo stesso procedimento per tutte le ante ed aspettate qualche ora prima di chiuderle.

 LEGGI ANCHE: Ordine nell’armadio 

Se i nostri consigli su  come pulire i tappetini in gomma vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook