Come scegliere il giusto abbigliamento anti pioggia per la moto

ABBIGLIAMENTO ANTI PIOGGIA – Chi va in moto sa bene quanto sia importante essere attrezzati in caso di pioggia. In questi ultimi anni sono stati ideati nuovi materiali che hanno consentito di sostituire i fogli di giornale usati un tempo per ripararsi con maglie termiche decisamente più comode e funzionali.

CASCO INTEGRALE – Durante i mesi più freddi o quando si prevede l’arrivo della pioggia, vi consigliamo di indossare il casco integrale. Non solo vi riparerà dall’aria fredda ma anche dalla pioggia. Assicuratevi che la visiera montata sia anti appannamento e che le prese d’aria all’interno del casco funzionino alla perfezione.

SOPRASCARPE ANTI PIOGGIA E STIVALI –  Il goretex è uno dei migliori materiali attualmente disponibili per proteggere i vostri piedi dall’inclemenza del tempo. Se non amate indossare gli stivali, procuratevi dei sovra scarpe realizzati con il medesimo materiale e teneteli sempre con voi, all’interno del bauletto.

TUTA ANTI PIOGGIA – Acquistate una tuta anti pioggia di buona qualità che impedisca all’acqua di entrare ma che lasci traspirare la pelle in maniera del tutto naturale.

GUANTI –  I guanti sono fondamentali per guidare in modo sicuro anche in caso di pioggia. Indossateli prima di salire in sella e assicuratevi che siano allacciati alla perfezione. Dato che è difficile trovare in commercio guanti totalmente impermeabili, potete indossare a contatto con la pelle, i guanti in materiale sintetico che adoperano gli snowboarder e sopra potete mettere quelli da moto.

LEGGI ANCHE: Come tenere al sicuro auto e motorino durante le ferie