Come riutilizzare un anello per le chiavi

MOLTEPLICI USI – Gli anelli del ferramenta sono quelli che in genere vengono usati per tenere insieme diverse chiavi. Liberando la vostra fantasia e il vostro estro insieme ad un pizzico di creatività potete realizzare, con uno di questi piccoli arnesi, degli oggetti davvero originali. Ecco alcune simpatiche idee che vi consigliamo:

RICETTARIO -Potete utilizzare gli anelli del ferramenta per creare un ottimo raccoglitore di ricette. Sarà sufficiente fare un buchino nell’angolo in alto a sinistra di ogni scheda. Poi inserite, in ognuno degli anelli da ferramenta, le ricette dello stesso tipo, proprio come se fossero delle chiavi. Ad esempio in un anello potete mettere tutti i primi piatti, in un altro anello tutti i dolci e così via.

 DIARIO DI VIAGGIO – Al ritorno di un viaggio sicuramente avrete conservato le brochure dei musei che avete visitato, i biglietti degli autobus o della metro, cartoline dei luoghi più belli, gli scontrini dei ristoranti e tante altri ricordi cartacei. Per non perdere nulla vi consigliamo di inserirli tutti insieme nell’anello da ferramenta, ovviamente suddivisi per viaggio. In questo modo potete anche appenderli sulla bacheca o sul muro della vostra stanza.

CARTE FIDELITY – Prendete tutte le vostre carte fidelity, ma non quelle di credito. Segnate su ognuna, con una matita, il punto dove volete fare il buco: sarà vicino ad un angolo ma non sopra alla banda magneticaBucate la vostra card nel punto segnato con il buca fogli che si compra in cartoleria o chiedete al vostro calzolaio di farlo con il suo strumento. Infilate poi una ad una le card forate nell’anello e saranno a posto tutte insieme.
Buon lavoro!

 LEGGI ANCHE: Il ring di Soluzioni di Casa