COME RENDERE IL BAGNO SICURO – Il bagno è uno dei posti più pericolosi della casa. Lo sapevate che il maggior numero degli incidenti domestici avviene proprio qui? Ma renderlo più sicuro è possibile, bastano alcuni piccoli accorgimenti:
LEGGI ANCHE : Come evitare gli incidenti domestici in bagno e in salotto
- Installate un corrimano nelle vasche da bagno: in questo modo potrete entrare ed uscire in totale sicurezza.
- Sistemate sul piatto della doccia e sul fondo della vasca degli appositi gommini antiscivolo. Volete una maggiore sicurezza? Sistemate nella stanza alcuni tappetini gommosi da utilizzare in caso di necessità.
- Quante volte avete rischiato di cadere a causa delle piastrelle bagnate? Sicuramente tante. E’ importante, dunque, fare in modo che il pavimento del bagno sia sempre asciutto.
- Se in casa vi sono dei bambini, l’attenzione non è mai troppa. Soprattutto in bagno. Come fare, dunque, per evitare spiacevoli incidenti domestici? Se i bimbi sono ancora molto piccoli, noi vi consigliamo di non lasciarli mai da soli nella vasca. Neppure se c’è pochissima acqua. Durante il loro bagnetto, non distraetevi, e, soprattutto non lasciate mai la stanza.
- I vostri bimbi, corrono e curiosano dappertutto? Cercate di sistemare l’armadietto dei medicinali in alto e, se possibile, chiudetelo anche con un piccolo lucchetto. Per maggiore sicurezza, sarebbe bene tenere sotto chiave anche i prodotti per la pulizia del bagno e della casa.