A Carnevale sono tante le feste in maschera, anche in locali e discoteche, in cui è possibile sbizzarrirsi con la fantasia per un travestimento originale. Allora perché non crearsi una maschera fai da te con materiali facilmente reperibili in casa propria? Un’idea economica ed ecologica è la maschera da Batman, la sua realizzazione è semplicissima e richiede davvero poco tempo. Vediamo come prepararla.
IL MATERIALE
– un foglio di cartoncino nero
– una fettuccia elastica
– una bucatrice
– una confezione di colla (preferibilmente in stick)
– un paio di forbici
COME REALIZZARE UNA MASCHERA VENEZIANA PER CARNEVALE
- Sul cartoncino disegnate la sagoma di un semicerchio della misura del vostro viso, ritagliatela ed eseguite due fori allungati all’altezza degli occhi.
- Sulla parte restante del foglio disegnate e ritagliate due piccoli triangoli che fungeranno da orecchie; sotto i triangoli ricordate di disegnare una linguetta nella parte inferiore, che andrà poi piegata ed incollata alla maschera. I triangoli andranno applicati con la colla sulla parte superiore del vostro semicerchio, in linea con i fori che avrete realizzato per gli occhi.
- A questo punto non resta che fare due piccoli fori con la bucatrice alle due estremità (destra e sinistra) della maschera ed applicarvi la fettuccia elastica annodandola.
Ora non vi resta che procurarvi il mantello nero di Batman, magari realizzando anche questo a casa vostra con della stoffa che giace inutilizzata in qualche cassetto e il gioco è fatto. Buon divertimento!
POTREBBE INTERESSARTI: CREARE UNA MASCHERA FAI DA TE PER I BAMBINI DELL’ASILO