Anche se l’inverno è ormai agli sgoccioli, oggi vogliamo guidarvi nella realizzazione di un oggetto molto utile nella stagione fredda, ma non solo: la borsa dell’acqua calda. Chi di voi la usa, sa in quali situazioni è indicata? In verità potete usarla ogni volta che avete voglia di coccolarvi un pò, ma è anche adatta per situazioni più specifiche, come:
- facilitare la digestione
- alleviare le tensioni fisiche e psico-emozionali dopo una difficile giornata di stress
- alleviare i dolori mestruali
- sciogliere le infiammazioni e le tensioni muscolari
- alleviare il mal di testa
Ma se, per caso, non avete in casa una borsa dell’acqua calda, come potete rimediare? Facilissimo basta che vi procuriate dei flaconi di detersivi o delle bottiglie in plastica vuote. Il procedimento, per realizzarne una fai da te, è semplicissimo:
- svuotate e sciacquate bene internamente in flacone del detersivo (o la bottiglia) da possibili residui
- esternamente rimuovete (aiutandovi con del sapone, una spugna per piatti e dell’ acqua calda) tutte le etichette
- Ora basterà riempire il flacone con dell’acqua calda dal rubinetto, avvitare bene il tappo e asciugare esternamente
- Se non avete il flacone vuoto potete utilizzare delle comuni bottiglie di plastica da un litro e mezzo, magari anche più di una alla volta.
- Ricordatevi che questa soluzione e “provvisoria” e potrebbe durare meno di una comune borsa dell’acqua calda in silicone.
Il nostro consiglio…
Se la vostra scelta cade sulle bottiglie potete, in modo semplice e veloce, ricoprirle con dei vecchi calzettoni che non usate più. In questo modo avrete una borsa dell’acqua calda completa, colorata e a costo zero.