Come realizzare mobili di mattoni

COME REALIZZARE MOBILI DI MATTONI

Di legno, di ferro, in tessuto? No, di mattoni. Se il fai da te e il bricolage sono per voi una passione non potete rinunciare a realizzare dei mobili di mattoni. Le varianti sono moltissime e vi abbiamo già spiegato come creare una parte verde e un divano da giardino; oggi vogliamo mostrarvi come realizzare un letto e una libreria di mattoni cavi: pronti?

LEGGI ANCHE: Come costruire un divano di mattoni

MOBILI DI MATTONI: IL LETTOMattoni is the new black: quando si usano il risultato è sorprendente ed economico. Questo letto è buffo e adattissimo alla stanza dei piccoli di casa: cosa serve per crearlo?  L’occorrente è il seguente: 18 mattoni cavi di colore bianco che si possono tranquillamente acquistare dai negozi di materiale edile. Ora cominciate a creare la vostra struttura creando due file di mattoni sovrapposte in modo da creare larghezza e altezza. Per un letto di una misura normale vanno bene 5 mattoni a coppia da posizionare su tutta la lunghezza e 3 mattoni in profondità (basta una doppia fila), ora prendete le misure e poggiate sopra il vostro materasso. Arredate con cuscini in tinta e il letto è pronto. Ma c’è qualcosa in più che questa originale struttura vi può offrire e cioè uno spazio per le scarpette dei più piccoli perché all’interno dei mattoni possono essere posizionate le coppie di scarpe, pantofole o anche oggetti e così avrete recuperato un bel po’ di spazio.

LEGGI ANCHE: Come costruire una parete verde con mattoni forati

MOBILI SI MATTONI: LA LIBRERIA – Semplice, pratica e resistente. Ecco come creare insieme una libreria utile e duttile perché si presta a essere costruita in molti angoli o spazi della casa. Quello che vi occorre sono 4 mattoni grezzi da costruzioni a doppio e cavi e due sempre cavi ma singoli, due assi di legno spesse circa 10 centimetri e lunghe almeno 1 metro  (il tutto dipende dai vostri spazi e da come intendete modulare la nuova libreria). Posizionate due mattoni, di quella a coppia, in maniera verticale e sopra poggiate la vostra prima mensola, poi mettete sopra gli altri due e l’altra mensola e infine sopra i due mattoni singoli. Ecco la vostra nuova libreria che si presterà con facilità a ogni uso e utilizzo. Arredatela con libri, piantine, vasi e oggetti colorati in modo da dargli vita.