Come realizzare un fuoriporta fai da te per le feste

COME REALIZZARE UN FUORIPORTA

Vi piacciono i fuori porta e volete arricchire l’entrata della vostra abitazione con qualcosa di originale e gradevole, che regali allegria e serenità a chi lo vede? Ecco come realizzare un fuoriporta fai da te per Natale.

SCEGLIETE UNA FORMA -Avete già in mente la forma che vi piacerebbe dare al vostro fuoriporta? Una stella, un cerchio o qualcosa di più particolare? Vi consigliamo innanzitutto di decidere forma e colori, poi penserete al materiale.

LEGGI ANCHE: Come costruire un albero di Natale fai da te

SCEGLIETE IL MATERIALE – Potete usare il polistirolo, facilmente sagomabile e abbastanza leggero da permettere alla vostra fantasia di trovare libero sfogo. Il polistirolo può essere arricchito con inserti di stoffa, ma anche paillette, rametti e altre piccole decorazioni che facilmente si potranno applicare su questo materiale.Oppure potete optare per il tessuto, sia inteso come rivestimento di una sagoma di legno, che da solo, lavorando in modo da lasciare lo spazio per imbottirlo un po’ e creare un effetto 3D. Create la forma che vi piace cucendo insieme due pezzi uguali e lasciando un piccolo spazio aperto per infilare ovatta, o anche ritagli di stoffe, per fare l’imbottitura. Sulla stoffa potrete applicare tutte la decorazioni che vi piacciono.

Scegliete colori vivaci e decisi, che daranno al vostro fuoriporta un aspetto allegro e ben visibile.Probabilmente vi riuscirà così bene che non vi fermerete al primo e magari potrete farne altri per una simpatica idea regalo.