Come pulire un terrazzo con piastrelle di ciottoli con metodi naturali

COME PULIRE UN TERRAZZO CON PIASTRELLE DI CIOTTOLI

Quando un terrazzo presenta un pavimento fatto di pietre e ciottoli acquista sicuramente un aspetto romantico molto bello tipico delle case di campagna. Come pulire un terrazzo con piastrelle di ciottoli? E’ normale chiedersi come pulire un terrazzo con piastrelle in ciottoli, perché queste pavimentazioni vanno pulite nel modo giusto affinché conservino intatto tutto il loro fascino. La pulizia di pietre e ciottoli potrebbe inoltre risultare difficile a causa della conformazione particolare di questi materiali, ma con gli strumenti adatti e con un po’ di pazienza il terrazzo tornerà come nuovo. Vediamo come pulire un terrazzo con piastrelle in ciottoli fase per fase:

SPAZZOLATE BENE IL PAVIMENTO

Per farlo usate una scopa dura per esterni che vi aiuterà a raccogliere lo sporco che si deposita nelle intercapedini tra un ciottolo e l’altro. Queste infatti sono piuttosto spesse e rialzate, è quindi la parte più difficile da pulire.

LEGGI LO SPECIALE: Come pulire balconi e terrazzi

LAVATE IL PAVIMENTO CON ACQUA

L’acqua è senza dubbio il metodo di pulizia migliore per questo tipo di pavimentazione e certamente quella da cui cominciare. Usate l’idropulitrice a vapore che riesce ad eliminare anche lo sporco più persistente L’idropulitrice riporterà i ciottoli al loro splendore naturale, ma quando la usate dovete ogni tanto rimuovere con straccio e spazzolone lo sporco sciolto dal getto di vapore.

LEGGI ANCHE: Come pulire casa

USATE LA CANDEGGINA PER LO SPORCO OSTINATO

In caso di macchie particolarmente resistenti occorre intervenire con qualcosa di più efficace: la candeggina. Per evitare la formazione eccessiva di vapori tossici non usatela contemporaneamente al vapore caldo, ma cospargetela in un secondo momento.Usatela pura sullo sporco più ostinato, strofinandola con una scopa a setole dure, e poi risciacquate abbondantemente con un getto d’acqua fredda.

LEGGI ANCHE: Come preparare il terrazzo per nuove fioriture

Ora sapete come pulire un terrazzo con piastrelle in ciottoli e tutto quello che dovete fare per ottenere un bellissimo risultato finale. Se i nostri consigli su come pulire un terrazzo con piastrelle di ciottoli vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.come sulla nostra pagina Facebook!