Come pulire le borse in vernice

COME PULIRE LE BORSE IN VERNICE

Le borse di vernice, così eleganti, impeccabili e scintillanti, fino a quando macchie o graffi non ne oscurano la bellezza. Come pulire le borse in vernice? Vediamo alcuni piccoli consigli pratici come pulire le borse in vernice:

DETERGENTE PER I VETRI

La vernice è un materiale impermeabile, quindi potete usare tranquillamente il detergente per i vetri, spruzzando una piccola quantità su un tovagliolo di carta, per eliminare lo sporco e soprattutto il grasso delle impronte digitali. Allo stesso modo si può utilizzare una soluzione di acqua e poco sapone liquido, meglio se di marsiglia o neutro, ben miscelati tra loro. Ricordatevi al termine della pulizia di asciugare perfettamente con un panno morbido, in modo da evitare spiacevoli aloni.

LEGGI ANCHE: Come pulire le borse estive

ALCOL

Se in questo modo non siete riusciti ad archiviare il problema macchie, soprattutto su borse di vernice chiara o colorata, si può tentare con una soluzione composta da due parti di alcool denaturato rosa e una parte di acqua, da strofinare delicatamente con un batuffolo di cotone sulle parti incriminate. Ancora nulla? Prima di cestinare definitivamente la vostra amata borsetta, tentate un ultimo salvataggio con un prodotto specifico per vernice che potete trovare in un negozio specializzato. Evitate assolutamente di improvvisare con prodotti troppo aggressivi come trielina o acetone, perchè possono cambiare il colore della vernice o renderla opaca.

LEGGI LO SPECIALE: Come pulire le borse

COME RIMUOVERE I GRAFFI

Un altro problema che può rovinare la bellezza dei nostri accessori moda sono i graffi: per minimizzare questi segni, passate un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie, ma rigorosamente senza acetone. Pulite poi tutta la superficie con acqua e non riponete mai la borsa senza averla fatta asciugare perfettamente e arieggiare, perchè l’umidità è nemica della sua bellezza! Dopo averla usata, spolveratela con un panno di daino e passate una spugna imbevuta di latte magro o latte detergente per il viso. Alla prossima occasione, la borsa sarà pronta per essere sfoggiata, magari in abbinamento con un paio di favolose decollete, naturalmente di vernice!

LEGGI ANCHE: Come lavare le borse in lavatrice

Se i nostri consigli su come pulire le borse in vernice vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.