Camera da letto – Ventola, mensole e ripiani

Le ventole plafoniera sul soffitto delle camere da letto sono tornate di gran voga! Infatti sono bellissime, e regalano una piacevole ventilazione per le notti estive, inoltre è decisamente meno aggressiva di un condizionatore, per cui può rimanere accesa anche mentre dormite. Quanta polvere però! Questo è l’inconveniente peggiore, tuttavia è molto facile da risolvere. Se la ventola è in legno preparate questi ingredienti:

  • 250 ml di acqua calda
  • 50 ml di aceto bianco
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Mescolate tutti gli ingredienti ed inserite la miscela ottenuta in un contenitore spray. Spruzzate su un panno in microfibre e passatelo sulle pale della ventola.

Se la ventola è in altro materiale potete sostituire la miscela con il nostro Sgrassatore Universale della linea T&F Cleaning. Questo detergente è preparato comunque con ingredienti naturali e arricchito con oli essenziali, il tutto racchiuso in una comoda confezione con erogatore spray.

Con gli stessi prodotti potete anche pulire le mensole e i ripiani che avete in camera da letto. Liberate prima le superfici da ogni oggetto o libro, che poi spolvererete a parte, e passate un panno in microfibra bagnato con la miscela naturale o lo Sgrassatore Universale. Non serve risciacquo, ma lasciate asciugare prima di rimettere tutto a posto.