Pulire l’armadio in primavera è una vera e propria necessità! Il cambio stagione incombe, i maglioni si preparano a lasciare il posto a camicette e t-shirt, quindi c’è davvero tanto da fare. Vi lasciamo una guida facile per portare a termine questo compito all’apparenza titanico. Vedrete che è più semplice e veloce di quanto pensavate.

  • Svuotate completamente l’armadio

Anche se molte cose resteranno nell’armadio, persino durante il cambio stagione, conviene sempre togliere tutto il contenuto quando si fa la pulizia dell’armadio. In primo luogo perché così sarà più agevole pulire gli interni, e poi perché ogni tanto è bene passare in rassegna tutti gli indumenti per valutarli bene uno ad uno. Potrete scoprire che alcuni capi non vi stanno più, o che altri sono totalmente fuori moda, oppure che alcuni hanno bisogno di essere lavati o stirati di nuovo. In tutto questo potreste persino trovare oggetti di cui non ricordavate nemmeno l’esistenza: se è questo il caso valutate se è davvero il caso di tenerli o se invece non sarebbe meglio venderli o regalarli.

  • Pulite gli interni

Con l’armadio completamente sgombero potete dedicarvi alla pulizia. Passate prima un piumino per la polvere per togliere la sporcizia superficiale, poi spruzzate il Detergente Universale della linea T&F Cleaning su un panno in cotone morbido e strofinate su tutte le superfici. Questo detergente naturale, ricco di oli essenziali, è eccellente per igienizzare e far risplendere l’armadio, e in più non necessita risciacquo.

  • Rimettete le cose necessarie

Ora sistemate di nuovo gli abiti nell’armadio suddividendoli con criterio. Se state facendo il cambio totale di stagione abbiate comunque l’accortezza di tenere qualche giacca o indumento più pesante per eventuali cambi repentini di temperatura: in primavera sono piuttosto frequenti.

  • Pulite gli esterni

Chiudete bene le ante dell’armadio e dedicatevi alla pulizia esterna. Potete farla sempre con il piumino della polvere e a seguire con lo Sgrassatore Universale della linea T&F Cleaning