Come pulire il piano cottura a induzione

COME PULIRE IL PIANO DI COTTURA A INDUZIONE

Se avete a che fare con un piano di cottura in vetro ceramica (induzione) e non riuscite mai a pulirlo bene vi consigliamo di leggere la nostra guida. Troverete preziosi consigli da mettere in pratica ottenendo così una superficie sempre splendente e pronta all’uso:

COME SGRASSARE IN POCHE MOSSE LE GRIGLIE IN GHISA DEI FORNELLI

PULITE IL PIANO DOPO OGNI PREPARAZIONE –  Appena si spengono le lampade che indicano il calore del piano, bisogna rimuovere ogni eventuale residuo bruciato adoperando l’apposito raschietto. Se non avete a portata di mano la lametta che viene venduta assieme al piano di cottura, ricorrete a quelle acquistabili in qualsiasi ferramenta che in genere vengono utilizzate per rimuovere i residui di silicone dal vetro.

PANNO UMIDO –  Se sulla superficie non ci sono residui attaccati, passatela semplicemente con un panno in micro fibra umido appena si sarà raffreddata dopo il suo ultimo utilizzo della giornata.

COME PULIRE I PIANI DI ACCIAIO INOX IN CUCINA

ACETO BIANCO –  Almeno una volta a settimana lavate il piano di cottura con una spugna non abrasiva intrisa di acqua e aceto in parti uguali. In questo modo eliminerete in modo efficace tutti i residui che non è stato possibile portare via con il raschietto. L’aceto, oltre a sgrassare bene il piano in vetro ceramica, toglierà qualsiasi odore residuo e farà risplendere come uno specchio la vostra cucina. Se non amate particolarmente l’odore dell’aceto noi vi consigliamo di sostituirlo con il succo appena spremuto di un limone.