Come pulire gli zerbini

COME PULIRE GLI ZERBINI

Sapete qual è una delle domande più frequenti di tutti coloro che si occupano di faccende domestiche? E’ proprio questa: come pulire gli zerbini? Gli zerbini sono accessori molto utili in una casa perché trattengono tutto lo smog e le impurità dell’esterno, impedendo che le suole delle nostre scarpe li trascinino all’interno degli ambienti domestici. Proprio per questo dopo un po’ che vengono usati diventano sporchi a loro volta, e quindi meno efficienti. Come si fa, infatti, a pulirsi le suole delle scarpe su uno zerbino sporco?

Se anche voi siete tra quelli che non sanno come pulire gli zerbini ecco la soluzione proposta da Titty & Flavia. E’ un modo facile, veloce, per niente faticoso ma sicuramente efficace per far tornare gli zerbini come nuovi.

LEGGI ANCHE: Come pulire la moka

Per prima cosa spazzate bene la polvere superficiale e le impurità più grandi con una scopa che userete solo per le pulizie dell’esterno della casa. Poi spargete su tutta la superficie dello zerbino alcune manciate di sale grosso.

Preparate un secchio con acqua e aceto bianco (circa un bicchiere) e immergetevi lo spazzolone per pavimenti. Strofinate quindi energicamente su tutta la superficie dello zerbino. In questo modo rimuoverete il sale grosso che avete sparso in precedenza e con esso tutto lo sporco accumulato tra le fibre.

Alla fine pulite ed igienizzate le setole della scopa e dello spazzolone immergendole in una soluzione di acqua e ammoniaca.

LEGGI ANCHE: Come pulire il ferro da stiro

Ed ora guardate il nostro video su come pulire gli zerbini di casa

Se i nostri consigli su come pulire gli zerbini vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!