Come perdere gli ultimi chili in poche mosse

COME PERDERE GLI ULTIMI CHILI IN POCHE MOSSE – Durante l’inverno vi siete impegnati e siete riusciti a perdere i chili in eccesso. Se, tuttavia, per arrivare alla forma perfetta, dovete diminuire ancora un po’ di peso, serviranno costanza e buona volontà. Vediamo in questa guida come perdere gli ultimi chili in poche mosse:

POTREBBE INTERESSARTI: Come mangiare in maniera salutare 

NO ALLE DIETE DRASTICHE – Per prima cosa, al fine di perdere gli ultimi chili e raggiungere il peso forma, vi consigliamo di rinunciare alle diete drastiche, specie per eliminare gli ultimi chili. Questa pratica scorretta non farebbe altro che far insorgere il fastidioso effetto yo-yo. In poco tempo vi ritrovereste ancora al punto di partenza. Quindi, meglio procedere con calma e razionalità.

NON SALTARE MAI LA COLAZIONE – Non saltate mai e poi mai la colazione, il pasto principale della giornata. Sapete quale è la sua funzione principale? Ebbene, è indispensabile per attivare il metabolismo. Ciò vuol dire che, facendo una ricca colazione, dimagrirete più in fretta e arriverete meno affamati all’ora di pranzo.

LEGGI ANCHE: Come organizzare il frigorifero durante la dieta 

SI AGLI SPUNTINI DURANTE LA GIORNATA – Fate molti spuntini durante la giornata. Suddividete l’apporto calorico totale in tanti piccoli step. L’ideale sarebbe consumare la colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, una merenda leggera e una cena povera di calorie.

ACQUA TIEPIDA E LIMONE PER DEPURARSI – Al mattino, per depurare l’organismo e diminuire il senso di fame, bevete un bicchiere di acqua tiepida in cui avrete spremuto il succo di un limone maturo e non trattato.

In breve tempo, perderete gli ultimi chili in eccesso e noterete gli eccellenti risultati!