Come organizzare uno swap book

COME ORGANIZZARE UNO SWAP BOOK – Lo swap book è un’occasione divertente e utile per incontrarsi con gli amici e scambiarsi i libri che si sono già letti. Potete organizzare un aperitivo o una cena per trascorrere momenti sereni e unire l’utile al dilettevole. L’occasione può diventare il pretesto per discutere degli autori che vi piacciono o per scoprire nuovi e interessanti libri. Ecco alcuni consigli per organizzare uno swap book di sicuro successo:

  • Scegliete una stanza della vostra casa e organizzatela con un bel tavolo grande e tante sedie per fare accomodare gli ospiti. Se il tempo lo permette e disponete di un giardino, noi vi consigliamo di organizzare il tutto all’aperto, per creare un’atmosfera ancor più accogliente e piacevole.
  • Preparate alcune brocche con tè freddo alla frutta, bibite naturali, acqua aromatizzata con foglioline di menta e una bella torta. Contate almeno una fetta a persona! In abbinamento ai dolci potete preparare alcune coppette con patatine e olive.
  • Chiedere ad ogni ospite di portare qualcosa di semplice. Ad un’amica chiedete dei biscotti, mentre ad un’altra proponete di preparare una torta salata. In questo modo potrete gustare un bel pasto, senza doppioni e con cibi che siete sicuri di consumare.
  • Disponete un bel vaso di fiori di campo nel centro della tavola e bruciate un bastoncino di incenso aromatico. In questo modo renderete l’atmosfera più accogliente e le persone si sentiranno sicuramente a proprio agio.
  • Non dimenticate i bicchieri e le tovagliette di carta. Usando elementi usa e getta non dovrete faticare a riordinare tutto una volta che lo swap book si è concluso.

Buon divertimento!

LEGGI ANCHE: Swap party