Come organizzare una festa per Halloween

COME ORGANIZZARE UNA FESTA PER HALLOWEEN

Halloween è alle porte e le zucche sono state sapientemente raccolte per addobbare le case e organizzare feste a tema. Non perdete tempo e leggete questa breve guida su come organizzare una festa per Halloween.

DOLCETTO O SCHERZETTO

Usanza ormai comune anche in tutta Italia quella di trovarsi alla porta il 31 ottobre un mucchio di bambini travestiti che in coro  recitano “dolcetto o scherzetto”. Non spaventatevi è solo la festa delle streghe e i bimbi, ma anche i più grandi, si divertono a travestirsi. Non fatevi, dunque, trovare impreparati e organizzatevi con caramelle e dolciumi da offrire. E se poi la vostra idea è quella di organizzare un vero party in stile americano, di quelli che vediamo nei film, ecco qualche facile idea da realizzare in pochi minuti. Perché nonostante il tempo sia sempre troppo poco queste soluzioni vi aiuteranno a mettere su una festa di grande impatto: non solo lanterne e cappelli da strega ma il vostro party può tingersi di arancione in maniera originale.

LEGGI LO SPECIALE: Speciale Halloween

STICKERS PER PERSONALIZZARE LE BOTTIGLIE DI VINO

Se avete intenzione di offrire del vino personalizzate le bottiglie attaccando intorno diverse etichette con i disegni a tema. Ne potete scegliere di diversi tipi e sbizzarrire la vostra fantasia, oppure scriverli e colorarli voi stessi.

CENA IN PIEDI

Per il party in piedi di Halloween preparate la tavola con le posate e il tovagliolo inseriti già nei bicchieri e il gioco è fatto. Avrete un’apparecchiatura già pronta e pratica; e il tocco di arancione? Il tovagliolo nel bicchiere.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA

Se la festa che avete organizzato prevede il posto a tavola, organizzatevi con tovaglioli di carta arancioni, posate di plastica nere e piatti viola. La tovaglia deve essere arancione e acquistate un portatovaglioli a forma di zucca oppure createlo voi scavando una zucca, sarà un’idea originale che lascerà tutti a bocca aperta.

IDEA LAST MINUTE

Arrivati al momento del dolce una soluzione molto originale e gustosa è quella di servire un’intera tavoletta di cioccolato. Sono perfette quelle spesse e grandi. Portatela in tavola insieme a un coltellino,  quello che usate di solito per tagliare il parmigiano,  avvolto da un piccolo tulle arancione.

LEGGI ANCHE: Come decorare la casa per Halloween

TRAVESTIMENTI E ATMOSFERA

Requisito indispensabile per un party doc è quello del travestimento. Inventarsi un abito con i vestiti che si hanno a casa oppure acquistarlo (spesso si trovano dei gadget divertenti anche al supermercato) e inventarsi un gioco come ad esempio quello di riconoscersi dietro maschere spaventose e cappelli neri. Attenzione a creare la giusta atmosfera con addobbi, luci e tocchi di arancione sparsi. Con dei fiori arancio e un teschio infilato in un bastoncino di legno la notte delle streghe diventa realtà. Candele e zucche intagliate come lanterne faranno il resto.

Se i nostri consigli su come organizzare una festa per Halloween vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook