L’autunno è arrivato, e anche se qualche bella giornata potrà regalarci ancora l’illusione dell’estate, probabilmente non saranno più necessarie le creme solari, specie quelle con filtri molto alti. Anche i cosmetici cambiano, e le nuance allegre e brillanti dell’estate lasciano il posto ai toni più scuri e caldi che meglio si adattano a questa stagione. Ecco allora come mettiamo ordine nell’armadietto del bagno.
● Le creme solari
- Le confezioni cominciate all’inizio dell’estate e non terminate vanno buttate, perché dopo l’apertura hanno validità 12 mesi e non saranno quindi più utilizzabili per le prossime vacanze al mare.
- Se farai la settimana bianca tieni le creme ad alta protezione, perché saranno perfette per le giornate di sole sulla neve.
- Quelle a bassa protezione o quelle specifiche per il viso puoi utilizzarle anche in autunno, specialmente se hai in programma week-end fuori porta, oppure per i momenti all’aperto che passerai in città.
● I cosmetici
- Anche i cosmetici hanno una scadenza, e se non vuoi più mettere quelli dell’estate durante l’autunno hai due alternative: buttarli o riciclarli!
- Lo smalto dai colori sgargianti puoi usarlo per colorare chiavi, forcine per capelli, ciondoli e
bijoux. - Ombretti e blush sbriciolati possono decorare biglietti d’auguri, o se messi nello smalto trasparente, possono creare smalti personalizzati.
- Lo scovolino del mascara, se opportunamente lavato, può diventare un pettine per le sopracciglia.