Come organizzare una festa di compleanno per bambini

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI – Per organizzare una festa di sicuro successo per bambini bisogna preparare ogni cosa con cura e attenzione. Vi consigliamo di annotarvi i punti di questa guida così all’occorrenza avrete a portata di mano un vademecum indispensabile per mettere in piedi la festa di compleanno perfetta per i vostri figli o nipotini.

 COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI CARNEVALE LOW COST

LOCATION – I bambini adorano giocare all’aria aperta e se il compleanno si festeggia durante la bella stagione organizzatelo in un parco o nel vostro giardino. Se invece la data è in pieno inverno o piove affittate un salone spazioso dove i bambini potranno muoversi liberamente.

GIOCHI – I bambini dopo un po’ che mangiano iniziano ad annoiarsi e hanno bisogno di nuovi stimoli. A metà dei festeggiamenti portate un sacco pieno di giochi e giocattoli con i quali i piccoli potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e divertirsi.

PALLONCINI –  Legate i palloncini già gonfiati ad aria un po’ ovunque e a festa avviata scioglieteli. I bambini si precipiteranno a scoppiarli o a giocarci in altro modo. Lasciateli fare: è un giorno speciale tutto dedicato a loro.

GARE –  Organizzate delle gare divertenti durante le quali i bambini potranno sfidarsi. Consultate uno dei tanti siti dedicati ai più piccoli per prendere spunto e sicuramente troverete un gioco divertente da organizzare. Il tiro alla fune potrebbe andar bene ma anche palla avvelenata.

MUSICA – Cercate in giro cd di musica per bambini e mettetela a rotazione durante il compleanno. Un compleanno senza musica non è poi così divertente.

LEGGI ANCHE : COME REALIZZARE UN ADDOBBO PER UNA FESTA IN CASA