Come organizzare un matrimonio low cost

IDEE LOW COST PER UN MATRIMONIO – Le spese per un matrimonio possono essere elevatissime: perché allora non concentrarsi su elementi specifici optando sul low cost per gli altri?

AUTO E DECORAZIONI FLOREALI – Uno dei trucchi per organizzare un matrimonio perfetto, specialmente in periodi di ristrettezze, è quello di riuscire a mischiare perfettamente il low cost con le spese folli. Qualche esempio? Risparmiate sulla macchina ma scegliete delle gran belle decorazioni floreali. Non necessariamente bisogna noleggiare una limousine: un parente o un amico ha una bella macchina? Noi vi consigliamo di chiedere a lui di farvi da chauffeur, utilizzando la sua automobile: il risparmio sarà notevole e il budget ritrovato potrà essere usato per decorare riccamente la chiesa o la sala del rinfresco.

ABITI – Non volete spendere cifre esorbitanti per l’acquisto degli abiti? Fate bene! Li indosserete qualche ora e non di più: tanti negozi li affittano e potrete avere l’abito dei sogni spendendo poche centinaia di euro, magari stirandolo anche a casa. Il resto? Bhe, perché non investirlo nel viaggio di nozze? Se avete sempre sognato di andare ai Caraibi questo è il modo giusto per riuscirci.

ADDOBBI – Il giusto equilibrio tra risparmio e spese pazze è la soluzione perfetta per realizzare un matrimonio da sogno: non importa se le tovaglie non sono di cotone di prima scelta o sono di carta, se si scelgono centrotavola eleganti e di classe, gli addobbi delle tavolate saranno le cose che apprezzeranno di più.

LEGGI ANCHE – Matrimonio di giorno: cosa indossare?