Accessori da cucina:

Per cucinare è comodo avere a portata di mano una serie di utensili studiati per facilitare i compiti sia dei cuochi professionisti sia di chi cucina ogni giorno per la propria famiglia. Vi consigliamo di procurarvi gli oggetti elencati a seguire per preparare i vostri piatti preferiti con minore sforzo.

CUCINA: CINQUE UTENSILI DI CUI NON SI PUO’ FARE A MENO 

IL COPPA PASTA – Il coppa pasta è un cerchio di metallo che può essere adoperato in varie maniere. Serve per tagliare dischi di pasta, per fare biscotti o per dare una forma specifica alla pasta o al riso che si deve mettere nel piatto.

LO SCHIACCIA PATATE –  Lo schiaccia patate è uno strumento particolarmente utile per fare un purè soffice e ben amalgamato. Per ottenere lo stesso risultato si può adoperare anche il passaverdure ma l’operazione sarà più macchinosa e alla fine ci troveremo con un bel po’ di stoviglie in più da lavare.

LA MEZZALUNA – La mezzaluna non viene mai adoperata dai cuochi ma loro hanno una manualità imbattibile con i coltelli e riescono a fare in poco tempo qualsiasi tipo di battuto. La mezza luna aiuta chi non ha molta dimestichezza con i normali coltelli ma non vuole utilizzare il mixer per fare dei triti di carne o di verdure pressoché perfetti.

CUCINA: COME ORGANIZZARE GLI SPAZI

L’ATTREZZO PER GLI GNOCCHI –  Si tratta di una tavoletta rigata sulla quale bisogna passare gli gnocchi appena realizzati. In questo modo si righeranno in maniera uniforme e accoglieranno nel migliore dei modi il condimento.

IL TIMER – Il timer è utile soprattutto se si preparano dei dolci o se si ha a che fare con preparazioni piuttosto delicate che devono cuocere solo per i minuti indicati dalla ricetta. Vi ricorderà al minuto giusto di controllare il dolce in forno o di scolare la pasta al dente prima che diventi scotta.