COME ORDINARE CON LE CARTELLINE DA DISEGNO
Le cartelline per i disegni sono particolarmente utili per fare ordine in casa o in ufficio. Non solo aiutano a togliere di giro fogli e foglietti ma possono essere sfruttate per catalogare tutto ciò che si desidera. Come ordinare con le cartelline da disegno? Scopriamolo insieme:
DISEGNI – Se avete un buon quantitativo di disegni dei vostri figli che vi ritrovate sempre fra le mani, sistemateli in maniera ordinata in una cartellina dotata di elastico.
LEGGI ANCHE: Come organizzare e cosa tenere nel cassetto dell’ufficio
BOLLETTE – Procuratevi cinque o sei cartelline e adoperatele per conservare le ricevute delle bollette pagate. Scrivete sulla copertina cosa contengono e mettetele in un cassetto oppure allineatele le une accanto alle altre in uno scaffale della libreria.
LEGGI ANCHE: Come organizzare le scadenze domestiche
DOCUMENTI -Vi consigliamo di raccogliere tutti i documenti che avete sparsi in casa e di sistemarli in una o più cartelline. Quando ne avrete bisogno saprete già dove andarli a cercare senza dover rovistare in ogni cassetto e in ogni sportello presente nell’abitazione.
LEGGI ANCHE: Come organizzare la corrispondenza a casa
CARELLE CLINICHE – Scegliete cartelline abbastanza grandi che possano essere adoperate per contenere tutta la vostra documentazione sanitaria come esiti di esami del sangue, tac e controlli vari.