Come creare un centrotavola

Come creare un centrotavola

Ecco un centrotavola che potete creare anche da soli facilmente.  Il procedimento è molto semplice, così come sono facili da reperire le cose che userete per realizzarlo.

Tutto quello che vi occorre è una ciotola non troppo grande, una mela e dei fiori a piacere con gambo di lunghezza media.

Cominciate tagliando la mela a metà. Per questo centrotavola vi occorrerà solo una metà della mela. Capovolgetela dalla parte del taglio direttamente su un piano di appoggio: in questo modo la mela risulterà perfettamente stabile e mostrerà in alto solo la parte convessa.

Sarà proprio su questa parte della mezza mela che andrete ad infilare i gambi dei fiori prescelti. Metteteli in ordine sparso cercando di creare un insieme omogeneo e senza zone troppo vuote o troppo affollate.

A questo punto sollevate la composizione di fiori e mettetela all’interno della ciotola senza aggiungere acqua o altro. Il centrotavola è pronto per essere posizionato.

Per questo centro tavola potete scegliere fiori di un solo tipo e colore, magari abbinati alla tinta della ciotola. In questo modo l’insieme risulterà sobrio ed elegante. In alternativa potete sbizzarrirvi con composizioni di fiori di varia tipologia e colore per creare un centrotavola più allegro e festoso.

In ogni caso la composizione di fiori si manterrà fresca piuttosto a lungo perché i gambi potranno assorbire tutta l’umidità e i nutrimenti di cui hanno bisogno direttamente dalla mela.

Creare 1 centrotavola