Come creare un centrotavola green

COME CREARE UN CENTROTAVOLA GREEN

Siete amanti della natura? Avete mai pensato a come creare un centrotavola green? Già, perché ogni volta che apparecchiamo la tavola arriva puntuale il dilemma del centrotavola. Avere una decorazione al centro del tavolo che doni all’insieme un’aria più curata e piacevole darà senza dubbio una marcia un più al pranzo o alla cena, soprattutto se abbiamo ospiti.

LEGGI ANCHE: Come creare un centrotavola con i mattoni

E allora perché non pensare a qualcosa che coniughi l’amore per il verde con il desiderio di una decorazione per la tavola originale e d’effetto? Se siete a corto di idee ci pensiamo noi a suggerirvi un’idea tanto semplice quanto geniale.

Non vi serviranno molte cose per creare un centrotavola green, e soprattutto non spenderete molto. Procuratevi 4 cespi di lattuga a forma circolare. Noi vi suggeriamo di scegliere due coppie di varietà differenti per forma e colore: in questo modo darete più movimento alla composizione.

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola

Prendete 4 ciotole di vetro del diametro inferiore alla base del cespo di lattuga. Anche in questo caso potete alternare due modelli differenti di ciotola. Riempite le ciotole d’acqua solo per metà, e disponetele allineate al centro del tavolo. Fate in modo che la distanza tra le ciotole sia costante, in modo da avere un effetto più ordinato.

Appoggiate sopra ogni ciotola un cespo di lattuga. Essendo più grande del diametro della ciotola questo rimarrà distaccato dall’acqua, quasi come se fosse sospeso. Rifinite la tavola usando dei centrini di carta come sottopiatti.

LEGGI ANCHE: Come decorare la tavola con idee originali

Ed ora guardate il nostro video tutorial su come creare il centrotavola green!

Se i nostri consigli su come creare un centrotavola green vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!