COME APRIRE UN ALLEVAMENTO DI GATTI – Se avete una passione smodata per i felini e volete aprire un allevamento di gatti, è necessario pensare a quali servizi vorrete offrire alla clientela. Potete vendere cuccioli di razza e al contempo dedicarvi alla cure estetiche degli altri mici.
SCEGLIETE UNA SOLA RAZZA – Per facilitarvi le cose, scegliete una razza unica da fare riprodurre. Informatevi bene sulle sue necessità, sulla salute nonché sulle caratteristiche distintive che rendono quella data razza felina unica nel suo genere.
GABBIE SPAZIOSE – Vi consigliamo di procurarvi un buon numero di gabbie spaziose e confortevoli per ospitare le allegre famiglie di gatti. Sceglietele con cura e assicuratevi che siano realizzate con materiali non dannosi per la salute dei mici.
LEGGI ANCHE: Come fare quando un gatto non mangia
CIOTOLE – Optate per ciotole prive di decori e dalle linee semplici per facilitarvi nel compito della loro quotidiana pulizia. Le più economiche sono quelle realizzate con materiale plastico atossico mentre quelle in ceramica sono di più difficile gestione, rischiano di rompersi e hanno un costo elevato. Alcune ciotole saranno destinate a contenere cibo secco di varie tipologie, altre potranno essere utilizzate per quello umido e una parte sarà destinata a contenere l’acqua.
VISITE ANNUALI – Stipulate con un veterinario di fiducia un accordo per portargli periodicamente tutti i felini per eseguire controlli di routine, vaccinazioni e le cure necessarie nel caso in cui qualche gatto si ammali. Sicuramente vi proporrà un prezzo forfettario di favore.