Bicarbonato, usi comuni e… insoliti

Il bicarbonato è un prodotto veramente efficace.

Si può usare come deodorante, come detergente leggermente abrasivo per le pulizie più profonde, come sbiancante, per addolcire l’acqua, per la cura della persona e tanti altri usi.

Nel video che vedrete ve ne mostreremo 5

1 – Pulire il forno

Pulire questo elettrodomestico mette sempre un po’ d’ansia, perché, lo sappiamo tutti, la maggior parte dei detersivi non è adatta a questo scopo. Allora immergete un panno in una soluzione composta da acqua e bicarbonato e usatelo per pulire le pareti interne ed esterne del forno a microonde. Risciacquate alla fine con sola acqua.

2 – In lavatrice

Se aggiungete un cucchiaio di bicarbonato al detersivo, versandolo insieme nella stessa vaschetta, otterrete non solo un bucato più pulito e brillante, ma anche una lavatrice libera dal calcare e dai residui di lavaggio

3 – Assorbi odori per il frigorifero

Versato in una ciotola da mettere in frigorifero è ottimo per eliminare l’odore intenso di alcuni cibi,

4 – Deodorante per i tappeti

Cospargetelo anche sul tappeto, e lasciato lì per tutta la notte, poi passate l’aspirapolvere: in un colpo solo avrete deodorato sia l’uno che l’altro!

5 – Pulire il piano di cottura in acciaio

Spargete sul piano cottura del bicarbonato, aggiungete 3 gocce di sapone liquido per i paitti e strofinate con un panno in microfibra bagnato.