Oramai sapete bene quanto sia importante per noi il riordino dell’armadio. È il punto più delicato della casa, in cui creare caos e disordine è veramente facile. Ecco perché per mantenere l’ordine e la pulizia ci servono dei preziosi alleati, come i contenitori ad esempio. Quelli che abbiamo trovato ora sono sorprendentemente ideali, si chiamano Infinity e sono di Bama.
Bellissimi nel design e super funzionali nella loro tecnologia, i contenitori della linea Infinity di Bama sono proprio quello che ci vuole per fare ordine nell’armadio. Ecco come li usiamo noi:
- Posizioniamo le scatole Infinity di Bama sui ripiani del nostro armadio. La loro dimensione 31×40,5×21,2h entra perfettamente e con queste dimensioni possono assicurare fino a 20 l di capacità.
- Dove abbiamo molto spazio in altezza posizioniamo altre scatole sopra quelle già messe, perché Infinity sono perfettamente impilabili, così quelle superiori non cadono e non scivolano via.
- Ora apriamo il coperchio e mettiamo dentro i maglioni, le t-shirt e gli accessori, ognuno in una scatola propria, così restano ben divisi.
- E ora vediamo se sono comode da usare: apriamo lo sportello frontale tirandolo verso il basso e possiamo accedere al contenuto delle scatole senza dover sollevare il coperchio superiore. Magnifico, collaudo riuscito!
Con le scatole Infinity il nostro armadio ha già assunto un aspetto decisamente diverso, ora completiamo l’opera con gli altri prodotti storage di Bama: la cassettiera per interni armadio Riordino, i contenitori Self Box e l’appoggia scarpe Lift.
La cassettiera ha 4 pianetti e 2 cassetti ed è perfetta per contenere l’intimo, ma anche camicie, maglieria ed accessori. C’è sia color tortora che ghiaccio, così possiamo prenderne diverse e usarle non solo nell’armadio, ma anche sugli scaffali o posizionate libere negli ambienti che hanno bisogno di contenitori diversificati.
In più sono impilabili, cos’ se nell’armadio c’è parecchio spazio in altezza possiamo posizionarne due o tre una sopra l’altra.
Le scatole Self Box sono di dimensioni diverse così sarà più facile ottimizzare lo spazio, e poi con i loro coperchi decorati danno un tocco glam a tutto l’armadio.
Infine metto l’appoggia scarpe Lift , così posso dedicare una parte dell’armadio al ricovero delle scarpe, messe in ordine e con il minimo ingombro.
Ecco fatto: ora l’armadio è così bello e in ordine che è quasi un peccato chiudere le ante!!
Questi prodotti storage Bama ci hanno proprio convinte. Possiamo prenderne altre e usarle nelle altre stanze della casa.
Sono perfette anche in cucina, in bagno, nella lavanderia. Che fortuna averle scoperte.