Arredare la casa con le tende Panini tessuti
Le tende non sono un accessorio trascurabile: se scelte con cura possono cambiare il volto di un’abitazione. Arredare la casa con le tende Panini Tessuti ad esempio, è una soluzione facile ed economica che vi consentirà di occuparvi di questo aspetto in totale autonomia.
Quando entrate in una casa la prima cosa che notate è l’atmosfera che si respira, non è vero?
Ebbene, a costruire l’atmosfera di un’abitazione contribuiscono anche le tende e in modo molto più incisivo di quel che possiate credere. Non sono solo teli di stoffa attaccati alle finestre per schermare la luce o per garantire la privacy, ma sono dei veri e propri pezzi di arredamento in grado di cambiare il volto ad una stanza. Su questo argomento noi, Titty & Flavia, abbiamo molti consigli da darvi. Arredare la casa con le tende Panini Tessuti, ad esempio, un modo facile ed economico per personalizzare i vostri ambienti come più vi piace.
Abbiamo scoperto questo sito di e-commerce www.tessutietendaggipanini.it quasi per caso e subito ce ne siamo innamorate. Sfogliando il catalogo abbiamo potuto constatare quanto sia vasta la collezione di tessuti per tende venduti a metratura: sono l’ideale per chi è abile nel cucito e vuole realizzare modelli unici, o per chi ha esigenze particolari per quanto riguarda le misure.
Se invece volete una tenda già pronta ce ne sono molte anche in queste sezioni.
Potete trovare sia tendoni per finestre lunghe che tendine a vetro.
I tessuti sono sempre magnifici e di pregio, ma non occorre sborsare un occhio della testa per averli.
Inoltre acquistare online ha i suoi vantaggi: i tessuti o le tende vi arriveranno direttamente a casa, se avete fretta potete scegliere la spedizione veloce in 24/48 ore, e se superate una cifra minima le spese di consegna sono azzerate. Insomma tutto è facile e veloce e noi lo abbiamo sperimentato di persona. Volete sapere come?
Avevamo l’esigenza di schermare la finestra della camera da letto, perché in certi periodi dell’anno l’alba arriva veramente presto e le persiane non sempre riescono a bloccare perfettamente la luce. Ci serviva quindi un tendone coprente ma che fosse anche bello e in linea con il resto dell’arredamento. Trovarlo su Panini Tessuti è stato facilissimo: siamo andate nella sezione tende confezionate a tinta unita. Ne abbiamo viste diversi tipi, tutti replicati in più varianti di colore e così abbiamo ordinato quella più giusta per noi.
Ed ecco un’idea di lifestyle che vi lasciamo se volete arredare la casa con le tende Panini tessuti anche voi! Noi abbiamo scelto una tenda più lunga di almeno 20 cm rispetto alla misura della nostra finestra, perché abbiamo fatto in modo che il tessuto toccasse abbondantemente il pavimento e creasse dei drappeggi naturali molto suggestivi e in voga in questo momento.
Il risultato? Scenografico e d’effetto, proprio come volevamo, e soprattutto luce schermata anche in estate.
Se state pensando di copiare la nostra idea sicuramente vi verrà questo dubbio: ma se la tenda tocca costantemente terra non correrà il rischio di sporcarsi in fretta? Noi naturalmente abbiamo la soluzione anche per questo inconveniente, perché non sarà certo un po’ di polvere a farci desistere da un’idea di arredo moderna ed accattivante.
Per prima cosa dovete occuparvi del pavimento: più è pulito meno le tende si sporcano.
Lavatelo pure una volta alla settimana come d’abitudine, ma passate il panno cattura polvere ogni giorno. Quando lavate le tende invece, operazione che potete fare anche solo 2 volte l’anno, ricordate di fare attenzione al momento dell’asciugatura, perché se fatta correttamente vi eviterà la fase di stiro.
Dopo il lavaggio a mano o in lavatrice stendete le tende all’aperto in modo che perdano tutta l’acqua in eccesso, ma riappendetele quando sono ancora piuttosto umide. In questo modo il peso del tessuto bagnato le “stirerà” automaticamente mentre si asciugano. In questa fase però evitate che le tende tocchino terra, altrimenti la parte bassa risulterà stropicciata. Appoggiatele perciò allo schienale di una sedia fino a che non saranno asciutte.
Visto come è facile arredare la casa con le tende Panini Tessuti?