Alimentazione: cosa mangiare durante l’estate

ALIMENTAZIONE: COSA MANGIARE DURANTE L’ESTATE   – Il caldo è insopportabile e le energie crollano? Difendersi dall’afa, e dalle sue insidie, è possibile. La battaglia inizia a tavola, con gli alimenti giusti. Scopriamo, insieme, quali sono.

PASTI LEGGERI E FREQUENTI – Per combattere il caldo, è bene fare pasti leggeri, ma frequenti. La colazione è fondamentale. Noi vi consigliamo di sostituire il classico cornetto e cappuccino, con yogurt, frutta fresca, succhi di frutta e cereali.

INSALATE – Via libera ad insalate ed insalatone. Quando le preparate, oltre a pomodorini e mais non dimenticate di mettere un paio di cetrioli. Il cetriolo è costituito dal 95% di acqua ed è ricchissimo di aminoacidi, sali minerali e vitamina C. Inoltre, lo sapevate che rende la pelle incredibilmente elastica?

FRUTTA – La frutta, è un alleato indispensabile in estate. Noi vi consigliamo di non farvi mai mancare: pesche, meloni ed angurie. Rappresentano una fonte, insostituibile, di carotenoidi, sostanze antiossidanti e vitamine.

CARNE – Tra le carni, scegliete il pollo: è leggero e ricchissimo di sodio, potassio, vitamine e fosforo,

ACQUA E VINO – Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino bianco fresco? probabilmente niente, ma attenti a non esagerare: quando il sole scotta meglio evitare vino e birra, perché l’alcol non permette al calore di disperdersi.  Infine, noi vi consigliamo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Oltre a dissetarvi, reintegrerete i liquidi persi durante la sudorazione.

LEGGI ANCHE: Le tisane dell’estate