COME RILASSARSI DOPO UNA GIORNATA LAVORATIVA – “Dopo lavoro, torno a casa e stacco la spina!”, quante volte vi siete detti questa frase? Sicuramente moltissime, ma quante volte lo avete fatto davvero? Pochissime, dite la verità. Dopo una giornata pesante al lavoro è bene permettere alla propria mente di trovare il giusto riposo rilassandosi e allontanando i pensieri negativi. Ci sono mille cose che potreste fare per rilassarvi: leggere un libro, guardare un film, concedervi un massaggio o fare sport. Ci sono gesti però che più di altri vi faranno staccare completamente dal mondo del lavoro.
- Appena entrate in casa, toglietevi le scarpe: è un gesto simbolico per allontanare stress e tensioni, oltre che per distendere i piedi.
- Cercate di convincervi che inizia un’altra fase della vostra giornata da vivere
- Indossate un abbigliamento comodo e informale.
- Spegnete il cellulare, anche se vi riesce difficile, vi aiuterà a disperdere lo stress accumulato. E’ provato scientificamente che il telefonino provoca attesa e stati di ansia.
- Fatevi un bagno caldo mettendo nell’acqua: 4 gocce di olio essenziale di cipresso e 3 gocce di olio essenziale di ginepro e riempite la casa di candele e di profumi che più vi piacciono. Questi, infatti, in pochi secondi raggiungeranno la zona limbica del cervello associata all’umore e agli stati d’animo regalandovi una piacevole sensazione di benessere.
- Ascoltate della musica rilassante come, ad esempio, i suoni della natura, musica zen e più semplicemente musica classica.
Rilassarsi è prendersi dei momenti per se stessi fa bene al vostro umore e al vostro fisico. Dopo i nostri consigli non vi sentite già meglio?
LEGGI ANCHE – CURA DELLA PELLE: LO SCRUB