Si avvicina il carnevale e tutti voi che avete bambini piccoli, ma anche quelli più grandicelli amanti dei travestimenti, dei trucchi e degli scherzi, siete in procinto di scegliere il costume più adatto e anche, perché no…? preparare la vostra casa per una festa a tema.
Se decidete di organizzare una meravigliosa e indimenticabile festa, dovrete necessariamente addobbare la vostra casa in maniera perfettamente colorata e allegra. Volete una idea molto semplice e pratica? Bene, allora lo sapevate che, se ritagliate una serie di dischi di cartoncino colorato di circa venti centimetri di diametro potrete realizzare dei meravigliosi e pratici festoni tridimensiona
li? Non ci credete? Allora seguite le seguenti istruzioni:
– prendete cartoncini di tutti i colori più allegri e ritagliate una decina di dischi che abbiano il diametro dai venti centimetri in su. Più li fate grandi più lunghi saranno i festoni,
CARNEVALE: IDEE PER UNA FESTA IN MASCHERA
– individuate il centro del disco e disegnate un cerchio di circa un centimetro e mezzo di diametro,
– al centro del cerchietto realizzate un foro dove, in seguito farete passare un filo
– cominciate a ritagliare il cerchio partendo dal bordo ad un centimetro di distanza e procedete fino al centro a spirale.
– raggiunto il cerchietto del centro potete fermarvi.
Fate la stessa operazione con tutti gli altri dischi quindi prendete il centro del primo e sollevatelo, annodate su di esso un nastro. In alternativa, potete scegliere di incollare il nastro sul centro del cerchio con della colla o semplicemente annodandolo dopo avere effettuato il foro. A questo punto non vi resta che alzare il filo ed ecco che la spirale rimane simpaticamente sospesa.