Dopo i pranzi e i cenoni tipici delle feste natalizie può capitare di ritrovarsi con qualche kg di troppo, ma niente paura. Seguendo i nostri semplici consigli tornare in forma in breve tempo è possibile, e soprattutto non richiederà troppe rinunce.
1-Per prima cosa sarà necessario depurare l’organismo, evitando per qualche giorno le bevande alcoliche e integrando nella dieta giornaliera tisane e infusi. Particolarmente indicate sono le tisane al tarassaco, ortica, curcuma e bardana: vi aiuteranno ad eliminate le scorie accumulate dall’organismo e a gustarvi qualche piacevole serata in relax.
2-Assumere frutta e verdura in abbondanza. Potrete concederveli anche come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio: non è necessario nè consigliabile arrivare a sera troppo affamati.
3-La pasta e il pane non vanno aboliti dalla dieta, ma è preferibile sostituirli con alimenti integrali, naturalmente ricchi di fibre; vi aiuteranno a tornare in forma donandovi un senso di sazietà.
4-Inserite una moderata attività fisica nella vostra giornata: è sufficiente scendere alla fermata del bus precedente alla solita, oppure parcheggiare l’auto a 500 metri di distanza per andare a fare la spesa, o ancora fare le scale a piedi evitando l’ascensore.
5-Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di perdere alcuni kg di troppo nel giro di poco tempo e quasi non ve ne accorgerete.