Una delle cose più belle della bella stagione è lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento, non credete?
Finalmente possiamo fare a meno dei termosifoni, e quindi visto che se ne staranno a riposo per un po’ conviene pulirli per bene, non è difficile, ecco cosa dovete fare:
- Passate su tutta la parte esterna degli elementi un panno in microfibra su cui avrete spruzzato lo Sgrassatore Universale T&F Cleaning.

- Se lo spazio interno fra gli elementi è sufficiente potete pulire quella parte con la bocchetta sottile dell’aspirapolvere, e poi passare una spugna, intrisa dello stesso Sgrassatore Universale, fissata ad un braccio telescopico. Questo detergente non necessita di risciacquo, quindi avete finito.
- Se lo spazio per raggiungere la parte interna del calorifero è troppo esigua fate così: fate scorrere un asciugamano bagnato dietro il calorifero, e posizionatelo proprio tra il termosifone e la parete. Mettete un altro asciugamano bagnato sul pavimento proprio sotto il termosifone. Azionate il getto del phon, o meglio ancora la pistola ad aria compressa, per eliminare la polvere intrappolata all’interno del calorifero. Questa si attaccherà agli asciugamani bagnati senza volare in giro per la casa.