24 Dicembre – Operazione regifting

Eh già, trovare sotto l’albero un regalo di Natale non proprio azzeccato è davvero frequente, capita a circa la metà degli italiani! Ecco perché subito dopo scatta l’operazione regifting. Di buttare i regali indesiderati proprio non se ne parla, lo spreco non è più moralmente accettabile già da anni, quindi via al riciclo. Ecco alcune possibili soluzioni:

Scambio – Scambiare il regalo che non vi piace, o che magari per voi è un doppio,  con qualcuno che invece cercava proprio quello è senza dubbio l’idea più facile per cambiare destinazione ai regali sbagliati. 

Vendita – Rimettere in vendita un regalo di Natale doppio o indesiderato oggi è più facile che mai, soprattutto se si usa un canale online. Basta iscriversi ad una piattaforma di vendita online generalista come ebay o amazon, oppure cercarne una di nicchi.

Donazione – Regalare il proprio regalo sbagliato a persone meno fortunate può essere un’ottima idea. Sono tante le associazioni che si occupano di reperire e far pervenire oggetti di tutti i tipi a categorie di persone disagiate, ma se conoscete realtà di questo tipo nel quartiere potete anche pensarci in prima persona.