Zerbini personalizzati perché sceglierli

Lo zerbino tradizionalmente è utilizzato subito fuori dalla porta di ingresso di una casa, ma il suo utilizzo lo vede ottimale anche ad essere posto fuori da una porta finestra che da accesso ad un giardino o fuori da un gazebo, in questo modo prima di entravi si possono pulire le calzature che si indossano ed evitare di portare all’interno sassolini, terra e altro sporco.

Il loro uso non riguarda solo le location private, ma anche quelle pubbliche che dall’uso di zerbini possono trarne diversi benefici se la scelta ricade su uno zerbino personalizzato.

Perché scegliere zerbini personalizzati 

Nel mercato di oggi la comunicazione personale e impersonale è fondamentale in ogni settore ed una modalità è appunto l’utilizzo di zerbini personalizzati. Questi possono essere utilizzati da attività commerciali, uffici, sale conferenze e da strutture ricettive come Hotel, Albergo, Bar o Ristorante.

I vantaggi di utilizzare tappeti personalizzati sono diversi fra questi il primo è senz’altro quello di poter essere utilizzato da un’attività alla prima apertura, quando non ha ancora l’insegna dedicata. Così non resterà il giorno dell’inaugurazione senza un nome che venga ricordato.

A seguire avere uno zerbino personalizzato col logo della propria azienda fa scendere la soglia di diffidenza di chi si appresta ad entrare per la prima volta.

I tappeti di questo tipo sono ideali anche da utilizzare in sale conferenze, di quelle che si utilizzano presso gli Alberghi, così chi vi dovrà raggiungere per seguire un vostro corso e/o incontro formativo vi troverà velocemente e si sentirà accolto come se venisse direttamente nella vostra azienda e non in un luogo esterno.

Se invece disponete di sale conferenze presso la vostra sede lo zerbino personalizzato è altrettanto utile fare branding e dimostrare la vostra professionalità lasciando ben impresso nei vostri potenziali clienti il vostro nome.

Il marketing oggi si fa attraverso diverse forme e gli zerbini rientrano fra questi, nonostante non vengano ancora tenuti in considerazione come si dovrebbe sia per un utilizzo pratico che per quello pubblicitario.

Inoltre avere tappetti da ingresso è utile per contribuire da un piccolo gesto a migliorare la qualità dell’aria interna al luogo in cui vi si appresta ad entrare e le prestazioni acustiche. Senza contare che la durata dei materiali interni alla stanza dureranno di più e ne sono ridotte le spese di manutenzione e pulizia.

Infine avere uno zerbino su cui far pulire le scarpe ai propri ospiti riduce anche il rischio di cadute e infortuni dovuti ad esempio da scarpe sporche di fango, neve o acqua che se non pulite e asciutte possono lasciare residui dove chi viene dopo potrebbe cadere anche con gravi conseguenze.

Vi segnaliamo che gli ultimi due vantaggi sopra indicati sono stati riconosciuti anche dai valutatori di edifici sostenibili ed ecologici fra i quali: LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e la BREEAM (Building Research Establishment EnvironmentalAssessment Method).

Uno zerbino personalizzato è una scelta che fa curata con attenzione, decidere se farvi inserire il nome aziendale o il logo, o entrambi, dipende molto dal tipo di attività e dal luogo in cui volete posizionarlo. Se avete dubbi per non sbagliare chiedete sempre consiglio a chi li realizza così non sbaglierete e avrete il risultato migliore per il vostro scopo finale.