Vacanze in barca a vela: cosa portare a bordo?

VACANZE IN BARCA A VELA: COSA PORTARE A BORDO? – La barca a vela, come è noto, ha spazi ristretti e per trascorrere una vacanza piacevole in tutta comodità vi consigliamo di portare con voi solamente lo stretto necessario.

ABBIGLIAMENTO –  Qualche maglietta a maniche corte, due paia di bermuda e dei pantaloni lunghi costituiscono l’abbigliamento base. Aggiungete la biancheria intima, un costume da bagno, un paio di mocassini con la suola di gomma, adatti per stare a bordo e una giacchetta cerata: quest’ultima diverrà un aiuto prezioso in caso di vento o pioggia.

VALIGIA IN TESSUTO –  Riponete gli abiti che volete portare con voi all’interno di una sacca di tela o, in alternativa, una valigia in tessuto come ad esempio quelle che si adoperano per la palestra. In questo modo potrete sistemare le vostre cose nei vari stipetti e far scomparire la valigia in qualche scomparto, riducendo così gli spazi d’ingombro.

LIBRO – Nei tempi morti di navigazione potreste annoiarvi soprattutto se il vento che fa procedere l’imbarcazione è poco potente. Mettete in valigia uno o più libri di vostro gradimento: diverranno dei preziosi amici che vi aiuteranno a trascorrere piacevolmente qualche ora.

VESTITO – Vi potrebbe capitare l’occasione di essere invitati a terra ad una cena. Portate con voi un abito adatto o dei pantaloni morbidi con una tunica da mettere sopra e le scarpe giuste da abbinarci.

Leggi anche: Come pulire gli interni di una barca