Usi alternativi della rotella adesiva

USI ALTERNATIVI DELLA ROTELLA ADESIVA

Avete presente la classica rotella adesiva che si usa per togliere i pelucchi ai cappotti, ai maglioni e ai capi d’abbigliamento in genere? Pratica ed economica, può rivelarsi più utile di quello che pensate. Già, perché esistono usi alternativi della rotella adesiva che forse non sospettavate nemmeno, o a cui più probabilmente non avevate ancora pensato. Fate quindi una buona scorta di questi eclettici strumenti di pulizia e seguite i nostri consigli di Titty & Flavia per scoprire tutti gli usi alternativi della rotella adesiva che abbiamo raccolto per voi.

PER RACCOGLIERE I GLITTER

Avete fatto dei lavoretti in decoupage che prevedevano l’uso dei glitter e ve li ritrovate sparsi ovunque? Oppure vostra figlia ha sperimentato un nuovo trucco da rock star e ora ha sparpagliato glitter colorati per tutta la stanza? Niente paura, raccogliere ogni minimo frammento di questa bellissima ma insidiosa polverina luccicante non è impossibile. Non utilizzate la scopa o il classico aspirapolvere però, se non volete che i glitter restino attaccati alle setole costringendovi poi a lavare il tutto sotto l’acqua corrente. Prendete la classica rotella adesiva leva pelucchi e passatela sopra i glitter. Questi resteranno magicamente attaccati e a voi non resterà che buttare lo strato adesivo utilizzato. Ripetete l’operazione usando tutti gli strati necessari fino a che non avrete raccolto tutti i glitter.

SPOLVERARE I PARALUMI

Ammettiamolo, per noi Titty & Flavia trovare il metodo giusto per spolverare il paralume delle lampade, non è stato facile, perché se lo facciamo nel modo sbagliato rischiamo di diffondere la polvere anziché toglierla, se non addirittura di macchiarli irrimediabilmente. Normalmente i cappelli delle lampade sono rivestiti in tessuto, ma non possono certo essere messi in lavatrice. Se però prendete l’abitudine di passare la rotellina adesiva su tutta la loro superficie una volta a settimana rimarranno liberi da polvere e macchie, e manterranno tutta la loro bellezza molto più a lungo. Basta una semplice e veloce passata per garantire un risultato perfetto.

ELIMINARE LE BRICIOLE

Se come noi non avete l’aspirabriciole sappiate che potete tranquillamente farne a meno. Non serve dotarsi di sofisticati e costosi elettrodomestici per tenere la tovaglia sempre pulita e libera dalle briciole, perché anche a questo può pensare la nostra preziosa rotella adesiva. Le briciole hanno un peso specifico molto basso, sarà quindi facilissimo catturarle con la rotella adesiva. Quando sparecchiate la tavola passatela ripetutamente sulla tovaglia per eliminare ogni più piccola briciola prima di ripiegarla e riporla nel cassetto.

ELIMINARE I PELI DEGLI ANIMALI

I nostri amici a quattro zampe sono uno degli affetti più grandi ed importanti della nostra vita, questo è certo, ma ahimè quanti peli! Se anche voi siete invasi dai peli dei vostri amici pet non disperate. Vi basterà passare la rotella adesiva su divani cuscini e poltrone per intrappolarli definitivamente. Questo metodo è pratico, veloce e davvero efficace e vi eviterà l’utilizzo continuo dell’aspirapolvere. Fatelo quotidianamente e potrete rimandare una pulizia più approfondita dei tessuti d’arredo a solo una volta alla settimana.

Come pulire le spazzole dell’aspirapolvere CLICCA QUI

Come togliere le macchie dai paralumi di stoffa CLICCA QUI

———————————-

LEGGI ANCHE – Come pulire i paralumi

LEGGI ANCHE – Come eliminare i peli degli animali da mobili e tessuti 

Se i nostri consigli come togliere il fango dalle scarpe  vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.