Un regalo alimentare

Volete fare un regalo? Un’idea è quella di realizzarlo con le vostre mani. E cosa c’è di più gradito di un fai da te alimentare? Meglio ancora se riuscirete a essere davvero originali, distinguendovi per un’idea speciale, economica e creativa anche nel confezionamento. 

Preparate un plumcake o anche un ciambellone, dei cupcake monodose, o una semplice crostata ma di forma quadrata: vi suggeriamo noi il packaging adatto che renderà il vostro dolce molto più d’effetto

Per il plumcake procedete in questo modo: una volta raffreddato, lasciatelo nel suo stampo rettangolare che regalerete insieme al dolce. Confezionatelo avvolgendo lo stampo con una striscia di carta da forno, lasciando le due estremità scoperte. Vi basterà un piccolo pezzo di nastro per chiudere l’involucro con una graffetta.

Per il ciambellone usate invece uno strofinaccio nuovo che rimarrà come regalo insieme al dolce. Legate le 4 punte con un nastro e aggiungete un bigliettino sul quale scriverete il nome del dolce, gli ingredienti, e la ricetta.

Per i cupcake  utilizzate per la cottura dei pirottini in silicone che lascerete come regalo insieme ai colorati e decorati dolcetti.

Per la crostata, la nostra idea è quella di darle una forma quadrata. Una volta cotta,  trasferitela su un cartone ritagliato a misura; avvolgetela in un foglio di cellophane così da far vedere il vostro dolce. Un coltello da dolce, vintage o colorato, unito al pacchetto, sarà un dono gradito!

Sono questi gli “ingredienti” giusti per regalare un dolce fatto in casa, impacchettato in maniera semplice,  ma elegante e festosa.